CHIESA ROSSA - In stabile d'epoca di edilizia privata proponiamo ampio trilocale completamente ristrutturato con affaccio sul Naviglio. Già climatizzato, impianti rifatti, in perfette condizioni, libero al rogito
All'ingresso nell'appartamento ci accoglie subito lo spazioso soggiorno, illuminato da destra da una finestra affacciata sul Naviglio pavese. A sinistra si ha la cucina abitabile, con una finestra che guarda sulla tranquilla via Giovanola. Proseguendo dritto, sulla sinistra si trova l'ingresso all'antibagno e al bagno con finestra e doccia. Frontalmente c'è l'ingresso al disimpegno della zona notte. Dentro di esso, a destra e sinistra ci sono le due camere da letto matrimoniali. La camera a sinistra affaccia sulla via Giovanola, la camera a destra affaccia sul Naviglio. Frontale, nel disimpegno, si trova l'accesso a uno spazioso ripostiglio.
Le finiture includono la porta di ingresso blindata, porte interne rifatte, impianto elettrico e idraulico rifatti, pavimenti in ceramica, infissi esterni in alluminio con doppi vetri e zanzariere. C'è aria condizionata canalizzata in tutta la casa.
Lo stabile si posiziona sulla via della Chiesa Rossa, a metà strada tra via Pietro Boifava e via San Domenico Savio, collocandosi a una distanza comoda per raggiungere a piedi in pochi minuti numerosi servizi. Tra i mezzi pubblici che servono quest'area, infatti, troviamo il bus urbano 79, che ferma proprio su via Boifava e collega Ronchetto della Rane con Porta Lodovica - di fronte all'Università Bocconi - passando da piazza Abbiategrasso e via Castelbarco. Piazza Abbiategrasso - il nucleo più ricco di servizi dell'area - è raggiungibile a piedi in 5 minuti, spostandosi verso la via San Domenico Savio e percorrendola fino alla piazza stessa. Qui c'è il crocevia dei mezzi pubblici della zona, con il passaggio del suddetto bus 79; il capolinea della metropolitana linea 2 (verde), che collega a stazioni ferroviarie e università; il capolinea del bus urbano 65, che passa dall'area Ripamonti e collega al centrale Policlinico; le fermate dei tram 3 e 15, che portano in Duomo passando rispettivamente da corso San Gottardo/Ticinese (il tram 3) e da Corso Italia/Missori (il tram 15). In piazza Abbiategrasso si ha anche il servizio di due bus extra-urbani: il 230 verso l'Humanitas di Rozzano e Basiglio, e la navetta per lo IEO di Opera.
L'area è anche servita da negozi al dettaglio, come la farmacia comunale di via della Chiesa Rossa all'angolo con via Boifava, un supermercato LIDL su via della Chiesa Rossa, l'Esselunga di via dei Missaglia, l'Eurospin di via de André e numerosi negozi di alimentari su via Montegani.
I servizi al cittadino vicini includono scuole a pochi passi: asilo ed elementari su via San Giacomo, medie su via Boifava, scuole superiori in piazza Abbiategrasso (via Dini).
Questa soluzione è ideale per chi vuole ampliare i propri spazi, per allargare la famiglia o avere una stanza in più in cui lavorare con lo sguardo sul suggestivo Naviglio e sulla campagna del sud di Milano. Il ponte di via Boifava consente il passaggio all'altro lato del fiume, verso Alzaia Naviglio Pavese, lungofiume amato per fare passeggiate nel verde o dedicarsi a jogging e a un giro in bicicletta. La posizione defilata dalle arterie di maggiore traffico della zona ma a pochi passi da ogni necessità rende questo appartamento ideale per chi vuole tranquillità dentro la città.
Da non perdere
Ti interessa visionare l'immobile?